top of page

S’I FOSSI … CECCO ANGIOLIERI!

s’io fossi collaboratore scolastico, non mi lamenterei

s’io fossi bullo, smetterei di tormentare 

s’io fossi vittima, mi ribellerei

s’io fossi avaro, avrei fin troppe cose

 

s’io fossi matematica, probabilmente  

a tutti x e y leverei dalla mente      

s’io fossi la materia italiano                

a tutti mi insegnerei piano piano

 

s’io fossi ingiustizia, in tanti mi odierebbero     

s’io fossi lavoro, promuoverei tutti

s’io fossi soldi, mi distribuirei generosamente  

 

s’io fossi umano, come sono fui e sarò          

da qualcuno mi farei spiegare   

come il mondo devo salvare

Andrea Biondo, II B

 

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'AMICIZIA TI SALVA SEMPRE!

Ciao, io sono Giorgia. Sono una ragazza semplice, dal corpo snello. Il mio viso è circondato da uno “stormo” di capelli ricci e neri. Sono una ragazza dalla carnagione scura, il mio volto ha al centro

LA RIVINCITA DEL PIÙ FORTE

A scuola una volta c’era un ragazzino di nome Marco, che rispetto ai suoi compagni era molto magro e nella sua classe c’era un ragazzino che si chiamava Francesco, era un ragazzo alto, con i capelli s

OLTRE LE PAROLE

In una piccola cittadina, Alice, una studentessa di quattordici anni, molto carina e generosa, disponibile e altruista, una ragazzina davvero molto intelligente, si trova al centro di una dolorosa sto

bottom of page