top of page

LA RIVINCITA DEL PIÙ FORTE

A scuola una volta c’era un ragazzino di nome Marco, che rispetto ai suoi compagni era molto magro e nella sua classe c’era un ragazzino che si chiamava Francesco, era un ragazzo alto, con i capelli scuri e gli occhi marroni, aveva un carattere molto forte e quindi non si faceva problemi a prendere in giro persone più deboli di lui, quindi prese di mira proprio Marco.

Un giorno, rientrato a casa, Marco accese il telefono e gli arrivò un messaggio da un numero sconosciuto: nel messaggio lo prendevano in giro …  Marco era un ragazzino fragile ma non si abbattè e andò in palestra ad allenarsi.

Il giorno dopo Marco capì chi gli aveva inviato quel messaggio, ma quando ritornò in classe Francesco continuava a prenderlo in giro e all’uscita, mentre nessuno lo guardava, gli tirò un pugno.

Nel frattempo cominciarono le vacanze estive: Marco si nutriva bene e si allenava sempre di più: al rientro dalle vacanze era molto diverso e dopo qualche settimana nessuno lo prese più in giro.

Marco voleva chiarire, infatti portò Francesco in auditorium, che non la prese bene e gli tirò un pugno … questa volta una professoressa lo vide e lo portò dal Preside, al quale Francesco dovette raccontare tutto e per questo fu sospeso per una settimana.

Tuttavia, uscito dall’ufficio del Dirigente, Francesco cercò Marco per scusarsi con lui: i due chiarirono e diventarono amici.        

 

Vincenzo Cracchiolo                                   

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

S’I FOSSI … CECCO ANGIOLIERI!

s’io fossi collaboratore scolastico, non mi lamenterei s’io fossi bullo, smetterei di tormentare s’io fossi vittima, mi ribellerei s’io fossi avaro, avrei fin troppe cose s’io fossi matematica, probab

L'AMICIZIA TI SALVA SEMPRE!

Ciao, io sono Giorgia. Sono una ragazza semplice, dal corpo snello. Il mio viso è circondato da uno “stormo” di capelli ricci e neri. Sono una ragazza dalla carnagione scura, il mio volto ha al centro

OLTRE LE PAROLE

In una piccola cittadina, Alice, una studentessa di quattordici anni, molto carina e generosa, disponibile e altruista, una ragazzina davvero molto intelligente, si trova al centro di una dolorosa sto

bottom of page