top of page

... LE MOTO


Buongiorno a tutti, sono Vincenzo Cracchiolo e oggi vi parlerò della mia passione per le moto. Fin da piccolo mi fermavo sempre in mezzo alla strada per vedere le moto e ogni volta me ne innamoravo, non vedevo l’ora che fosse domenica pomeriggio perché c’erano le corse di Motogp: mi sedevo sul divano e in compagnia di mio nonno e di mio padre le guardavo. In uno di quei pomeriggi domenicali ho visto correre per la prima volta Valentino Rossi, il mio pilota preferito e uno degli sportivi italiani più seguiti. Mio padre ancora non aveva la moto, infatti io andavo sempre da mio cugino che aveva una moto molto grande, mi mettevo il suo casco, mi facevo mettere sopra la moto e facevo finta di fare il pilota professionista. Quando avevo 5 anni mio padre mi ha comprato una specie di motorino elettrico personalizzato “Ducati” e io stavo tutto il giorno sopra quel motorino. Un giorno dell’Estate 2022 mio padre mi dice di scendere in garage e lo trovo in sella a una Ducati Scrambler … io ero sorpreso e emozionato, perché sognavo da tanto che mio padre avesse una moto … e poi era una Ducati, la moto che mi ha fatto innamorare del mondo motociclistico! Ora io ho 13 anni e quindi l’anno prossimo conseguirò il patentino per il motorino; all’inizio i miei genitori non volevano che prendessi il patentino, perché avevano paura e non si fidavano di me, ma col tempo hanno notato ancora di più la mia passione per le due ruote e hanno cambiato idea.  Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui guiderò per la prima volta il mio motorino!                                                                                                                                   Spero che porterò questa passione con me tutta la vita. 

Vincenzo Cracchiolo                                

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page