top of page

... LA NATURA



Camminare tra gli alberi, respirare l’aria fresca della foresta, sentire il fruscio del vento tra le foglie: tutto ciò mi riempie l’anima di quiete profonda. Quando mi immergo nella natura, la mia mente si libera da ogni pensiero, lasciandomi in uno stato di serenità assoluta. Un giorno, decisi di fare una passeggiata nei boschi vicino alla mia casa. Mentre camminavo tra gli alberi secolari e gli arbusti rigogliosi, sentivo il peso del mondo scivolare via dalle mie spalle. Ogni passo mi avvicinava sempre di più a quella sensazione di leggerezza interiore che solo la natura sa regalare. Mi fermai in un piccolo sentiero, circondato da alberi misteriosi e cespugli fioriti. Alzai lo sguardo al cielo, e rimasi senza parole di fronte allo spettacolo della natura davanti a me. Il sole filtrava tra le foglie, creando giochi di luce e ombre che danzavano sul terreno. Gli uccelli cantavano una melodia armoniosa, mentre una leggera brezza accarezzava il mio viso. In quel momento, mi resi conto di quanto la natura fosse in grado di parlare direttamente al mio cuore, senza bisogno di parole. La sua bellezza travolgente mi rapiva completamente, facendomi dimenticare ogni pensiero negativo. Da allora, ho fatto della natura il mio rifugio, il luogo dove ritrovare equilibrio e serenità quando il caos della vita quotidiana rischia di travolgermi. Ogni volta che mi trovo in mezzo agli alberi e alle piante, mi lascio trasportare della loro bellezza senza tempo.

Francesca Mannino

 

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page