top of page

L’IMPORTANZA DEGLI AMICI

Era la mattina del 26 Giugno ed io mi stavo organizzando con i miei amici per uscire di pomeriggio: trovato l’accordo con tutti, alle cinque in punto ci saremmo incontrati. Dopo aver finito di pranzare mi sono messo sul divano con il telefono, poi mi sono preparato e mia madre mi ha accompagnato sul corso del mio paese. Dopo dieci minuti sono arrivati tutti e Leonardo ha esclamato: “Che cosa facciamo oggi?” Ho risposto: ”Perché non andiamo al campetto?”                                                                                     Dopo aver avuto il consenso di tutti abbiamo comprato la palla e siamo subito corsi al campetto del mio paese, un normalissimo campetto e, anche se è leggermente maltrattato, noi ci teniamo molto, perché ci giochiamo da sempre; viste tutte le scritte sui muri, l’abbiamo pure dipinto e abbiamo provato a coprire qualche buco nella rete. Il campo era libero e dopo aver stabilito le squadre abbiamo iniziato a giocare. Io ero in squadra con Leonardo, Vincenzo e Jacopo: Leonardo è un tipo vivace, sportivo, molto divertente, ha i capelli rossi, media altezza e si veste sempre con abiti semplici; Vincenzo è la mascotte del nostro gruppo, è molto simpatico, anche lui vivace, leggermente basso, snello e con i capelli neri; Jacopo è il più piccolo, ma non per la statura, perché è il più alto, magro, calmo e molto intelligente, sportivo. Dopo la partita, la sera tornato a casa, ho riflettuto molto su quanto gli amici siano importanti nelle nostre vite, perché ti rendono felice, non solo incontrandoli, ma anche con un piccolo messaggio o una chiamata. Secondo me se nella vita avrai sempre amici sarai supportato!

 

Benedetto Vassallo

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

S’I FOSSI … CECCO ANGIOLIERI!

s’io fossi collaboratore scolastico, non mi lamenterei s’io fossi bullo, smetterei di tormentare s’io fossi vittima, mi ribellerei s’io fossi avaro, avrei fin troppe cose s’io fossi matematica, probab

L'AMICIZIA TI SALVA SEMPRE!

Ciao, io sono Giorgia. Sono una ragazza semplice, dal corpo snello. Il mio viso è circondato da uno “stormo” di capelli ricci e neri. Sono una ragazza dalla carnagione scura, il mio volto ha al centro

LA RIVINCITA DEL PIÙ FORTE

A scuola una volta c’era un ragazzino di nome Marco, che rispetto ai suoi compagni era molto magro e nella sua classe c’era un ragazzino che si chiamava Francesco, era un ragazzo alto, con i capelli s

bottom of page