top of page

INCONTRO CON LA POLIZIA DI STATO – “TRAIN… TO BE COOL”


Ciao, sono Jacopo Giannola e oggi martedì 5 marzo le classi terze dell’Istituto hanno partecipato a un’attività con la Polizia Ferroviaria, detta “Train… to be cool”, presso l’Auditorium “Peppino Impastato”.

Inizialmente ci siamo recati all’Auditorium senza sapere a che cosa andavamo in contro, ma grazie alla grande accoglienza dei poliziotti abbiamo iniziato un grande dialogo che si è protratto per due ore.

I poliziotti ci hanno spiegato tutte le norme che devono rispettare i passeggeri nelle stazioni ferroviarie e le situazioni di pericolo che si possono presentare; ci hanno illustrato come funzionano il treno e le stazioni. Inoltre non ci hanno parlato solo di questo, ma anche delle regole che devono osservare le persone all’esterno del treno, quindi ad esempio non attraversare il binario quando il passaggio a livello è chiuso, non vandalizzare il treno e via dicendo…..

Questo progetto è stato molto interessante e soprattutto istruttivo per noi ragazzi, perché così abbiamo imparato cos’è e come funziona la ferrovia e d’ora in avanti presteremo molta più attenzione!

Jacopo Giannola

 

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page