top of page

... IL FUTURO ...



Voglio partire dicendo che sono una persona molto superstiziosa: credo nell’ oroscopo e dò molta importanza ad ogni azione, perché credo che ciascuna di esse, anche la più piccola, serva a realizzare il nostro sogno: infatti sto molto attento alle mie azioni (quando riesco a contenermi), perché so che avrà una conseguenza. Credo nell’ oroscopo perché mi intriga molto pensare che quello che succederà nella giornata è già stato predetto dai corpi celesti! E’ come se fossero gli dei greci che ci danno dei consigli per svolgere al meglio la nostra giornata! Però mi voglio spiegare meglio: penso che l’Oroscopo possa avere un’influenza sulle persone, ma in ogni caso sarai tu a decidere l’andamento stesso della giornata. Infatti credo che i corpi celesti hanno un’influenza sul nostro carattere a seconda del momento della nostra nascita, ovvero in parole semplici, credo ai segni zodiacali. Secondo me è incredibile la relazione fra certi aspetti del carattere e il mese di nascita. In oltre mi intriga molto anche la chiromanzia: a seconda dei segni che sono presenti nella mano di una persona è possibile immaginare il suo futuro, in termini molto vaghi. Per esempio si racconta che nelle mani di San Francesco erano presenti delle ferite nei palmi a simboleggiare i chiodi nelle mani di Gesù, ma questo naturalmente è un altro ambito, ossia quello religioso. Anche se potrete pensare che sia un po’ controverso questo pensiero … in realtà più che altro credo nelle premonizioni, ma solo con tanta volontà si realizzeranno. Le stelle mica possono fare miracoli e neanche qualche segno sulle mani! E poi inoltre vi dò un consiglio importante: meglio pensare al presente… per il futuro c’è tempo: basta pensare solamente a quante cose si devono fare nel presente! Meglio lasciare perdere il futuro e pensare solo all’oggi! Che poi il futuro si costruisce col presente quindi… Per esempio il mio sogno per il futuro è quello di diventare un attore (oppure doppiatore), eppure per diventare un attore mi devo fare un gran da fare: non si nasce mica perfetti, le proprie doti vanno perfezionate e raffinate! (Anche se, in realtà, delle cose che ho appena detto solo la metà in realtà io applico…). 

Francesco Sciabica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page