top of page

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

Ciao! Sono Jacopo Giannola e oggi voglio presentarvi il progetto a cui, come ogni anno, l’Istituto Comprensivo Cinisi, insieme ad altre molte scuole italiane, ha partecipato: “I Giochi Matematici del Mediterraneo”.

Che cosa sono i Giochi Matematici del Mediterraneo? Sono un libero concorso che ci offre la nostra scuola, riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi terze, quarte e quinte), secondarie di 1° grado e 2° grado (limitatamente alle classi prime, seconde e terze) e ai concorrenti di ogni categoria, indifferentemente dalla fase a cui stanno partecipando, sarà proposto un numero massimo di quesiti a cui rispondere.

I Giochi Matematici del Mediterraneo sono nati nel 2010 per l’amore per la Matematica e la sua promozione tra gli studenti e la voglia di organizzare gare.

Quest’anno già si è svolta la Qualificazione d’Istituto e la Finale d’Istituto per cui sappiamo i risultati per chi parteciperà alla Finale Area, detta anche Regionale. I nostri finalisti sono:

Per le prime:

1. Martorana Lorenzo;

2. Maltese Giuseppe;

3. Palazzolo Michele;

4. Zangara Francesco;

5. Vassallo Maria Chiara.

Per le seconde:

1. Miraglia Lorenzo;

2. Caruso Giovanni Mattia;

3. Palazzolo Emma;

4. Biondo Andrea;

5. Vitale Vito Emanuele.

Per le terze:

1. Catanese Mattia;

2. Di Santo Giovanni;

3. Graziano Sara;

4. Bondì Riccardo;

5. Coniglio Sara.

I Giochi Matematici del Mediterraneo sono una bella opportunità che la scuola offre ai ragazzi per accrescere il livello di apprendimento e di logica.

Jacopo Giannola

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page