top of page

... IL CALCIO



Buongiorno a tutti! Sono Benedetto Vassallo e oggi parlo del mio rapporto con il calcio. Io pratico questo sport da 7 anni, più precisamente da quando ho 6 anni, ma non ho iniziato da solo, infatti ho iniziato a giocare a calcio con il mio amico Leonardo, che però ha smesso ormai 2 anni fa, io invece non ho mai smesso e tutt’ora gioco. Per me il calcio non è un semplice sport o un hobby, ma uno “stile di vita”, infatti oltre a praticarlo, io ne parlo tutto il giorno (soprattutto con i miei amici), perché è un argomento che non mi stanca mai. Io gioco ogni martedì e giovedì pomeriggio, dalle 17:30 alle 19 e il sabato mattina dalle 10.30 alle 12:00; la stagione regolare va da settembre a maggio, ma io mi dedico al calcio anche d’estate, nei mesi di vacanza; ovviamente io non mi dedico al calcio solo con gli allenamenti, ma anche con gli amici, a casa di qualcuno di noi, ma a volte ci organizziamo nei campi, anche per stare insieme. Il mio sogno, sin da quando sono piccolo e giocavo con mio fratello fuori nel cortile di casa, è sempre stato quello di diventare un giocatore professionista e giocare nella mia squadra del cuore. Ogni volta che tocco la palla e sto in campo mi sento libero e felice, con la mente vuota e spensierato, è una sensazione unica ed è anche la migliore. Oltre che giocarlo il calcio mi piace anche guardarlo, la mia squadra del cuore la guardo sempre, ogni volta che gioca, ma mi capita anche di vedere le altre squadre; di solito le partite le guardo da solo perché sono di sera, ma mi capita anche di vederle il pomeriggio con gli amici.  So che il sogno che avevo da piccolo e che ho tutt’ora è molto difficile da realizzare, anche perché ammetto di non essere fortissimo, ma mi diverto e in fondo niente è impossibile, quindi ci proverò con determinazione, fino a quando posso provarci. Penso che questo sport mi faccia molto bene e sono felice di averlo conosciuto, auguro a tutti di provare le stesse sensazioni che provo dentro al campo.

Benedetto Vassallo

 

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

... IL CORNO

... DANTE

bottom of page